loader image

Falcomics

PHOTO SET

MARCO TRAMONTE

A Falcomics una grande opportunità per fotografi e cosplayer!

 

È sempre più difficile trovare luoghi ideali dove poter realizzare foto che permettano di realizzare scatti di pregio che valorizzino e permettano di esprimere al massimo le proprie creazioni, sia dal punto di vista dei fotografi che da quello dei cosplayer.

 

Durante Falcomics 2024 sarà possibile usufruire di location esclusive per tutta la durata dell’evento, luoghi dove i partecipanti potranno dar libero sfogo alla loro fantasia e creatività realizzando opere uniche e realizzare sessioni di scatti in contesti scelti in un clima di serenità e tranquillità.

 

Per iscriverti alle sessioni compila il seguente modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNurcB3ptro4aAsMChMNvqDnGlklpqkN1oaZD0Ol_PPLYmSw/viewform

ANNAMARIA QUARESIMA

Comincia con l’andare a Lucca Comics nel 1998 nei panni della sua eroina preferita Lara Croft, fondando subito dopo il Tekken Team, per poi cimentarsi in costumi sempre più complessi in singolo, coppia e con eterogenei gruppi nati nel mondo del cosplay per provare sempre esperienze nuove. Ha cucito gli abiti degli spettacoli ufficiali per le Winx 2012 per il tour mondiale e 2013 per l’uscita del film a Roma sul red carpet. Da una decina d’anni si occupa della costumistica e della fotografia, coinvolgendo anche il mondo equestre, altra sua grande passione e sfida da ogni punto di vista. Come videomaker ha realizzato un video con 24 milioni di visualizzazioni e ha fondato con altri colleghi l’associazione Fantasia Sogno e Realtà e Zombie walk Italia che realizza eventi a tema horror Disney Pirati Supereroi Harry Potter ecc…  Oltre ai numerosi incarichi dell’associazione per Fox, Fastweb, e Asterion Annamaria è stata scelta per la realizzazione dei costumi per la presentazione ufficiale, al Lucca Comics & Games 2017, della Serie TV Evento: “The Handmaid’s Tale”, prodotta da TIM VISION.

 

Nel 2022 e 2023 per Falcomics ha organizzato 6 workshop fotografici, uno con i suoi vestiti da fata al parco Kennedy mostrando come si costruisce un intero set tema boudoir (letto, specchiera, accessori, e tessuti sulle piante), uno con le principesse Disney in costume da bagno, due con magnifici cavalli in spiaggia e cosplay, due a tema horror nell’ex archivio comunale di falconara con special effect. I workshop hanno coinvolto circa 30 fotografi al giorno e tantissimi cosplayer riempiendo completamente le prenotazioni.