loader image

Falcomics

AREA ESPOSITIVA

Falcomics cresce! 

 

Cresce nei numeri, in superficie cittadina occupata ma soprattutto in contenuti. Innanzitutto l’area espositori diventa ancora più estesa e comprenderà sia espositori commerciali (abbigliamento, gadget e fumetti), sia espositori food & beverage per gustare ottimi piatti di carattere nazionale ed internazionale. Nominando gli espositori non possiamo non ringraziare le realtà locali per la loro grande partecipazione ed entusiasmo nei confronti del festival e Cristina Coscia alla quale si deve il loro coinvolgimento e relativo coordinamento.

Quest’anno cambia notevolmente la morfologia del festival, complice lo sviluppo di una nuova area a nord della città che si apre tra piazza Mazzini e piazza Catalani. Un’area dedicata al mondo dell’oriente con contenuti a tema che abbracciano la cultura del far east a 360°.

La porzione di Via Bixio che porta a piazza Catalani, vedrà anche svilupparsi una nuova area dedicata agli e-Sports con l’importantissima partnership di RIOT, azienda leader del settore, nota al grande pubblico per capolavori come League of Legends e Valorant. Tantissime saranno le iniziative organizzate in partnership con RIOT e saranno tutte indicate sui nostri canali WEB e Social.

Piazza Mazzini torna ad essere il fulcro dell’area dedicata ai giochi da Tavolo con la partecipazione e il coordinamento di Modena Play, il più grande festival di gioco da tavolo d’Italia. Inoltre Piazza Mazzini sarà l’area dedicata a tutti i grandi partner del festival e alle Radio che racconteranno con dirette e interviste il susseguirsi degli eventi.
Differentemente dalla scorsa edizione, la parte sud del festival andrà ad utilizzare Via Nino Bixio nella sua interezza, garantendo la sicurezza del pubblico e aprendosi alla grande novità delle aree tematiche!  

Saranno infatti tantissime le “experience areas” che si potranno provare a Falcomics:

su via Bixio si potranno incontrare i bizzarri personaggi dell’ Experience Tunnel ispirato al mondo della Famiglia Addams, i fortissimi lottatori di wrestling che interpretano i personaggi della Tana delle Tigri che si sfideranno in divertentissimi incontri. E ancora: sarà possibile sfidare i vostri amici in tornei di Laser Tag o fare battaglie immersi nella Realtà Virtuale, ci si tufferà nell’universo di Stranger Things con fantastici in-actors che ci faranno rivivere il mondo del sotto-sopra, si viaggerà nel tempo con l’universo Steampunk, Gotico e Vampiresco dello Steam Party con fantastici laboratori e splendidi Photo Set a tema. Non mancherà l’universo dedicato al maghetto con la cicatrice sulla fronte dove si potranno vivere fantastiche avventure nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo, contestualmente potrete provare una  escape room a tema horror.

La parte di fantascienza sarà abbondantemente rappresentata dall’area tematica dedicata al mondo di Star Wars dove splendidi costumi e fantastici oggetti di scena faranno da contorno a sfide di spade laser e alla scuola per giovani Padawan. Ovviamente non poteva mancare il multiverso dedicato ai supereroi più famosi del mondo di cinema e fumetti dove si potrà visitare la Sala delle Armature di Iron Man, sfidare Occhio di Falco al tiro con l’arco oppure potrete capire se siete degni di sollevare il martello di Thor utilizzando tutta la vostra forza.
Il Regno delle Fiabe sarà portato dall’area Fantasia Sogno e Realtà che presenterà tutto il mondo dei Principi e Principesse Disney per vivere una giornata da sogno.

In ultimo, ma solo dal punto di vista logistico, non poteva mancare l’area dedicata ai mattoncini dove si potranno visionare splendide opere realizzate con i mattoncini Lego® e ci si potrà cimentare con i kit da montare oppure con i mattoncini sfusi, ingaggiando entusiasmanti gare di velocità con gli amici.

Altra grande novità di quest’anno sarà il Music Village che sarà sviluppato all’interno del Parco Kennedy dove le attività si divideranno tra meet&greet e panel inerenti al mondo della musica, con tutti gli espositori legati al mondo dell’intrattenimento e i vari ospiti. Inoltre non mancherà anche un’area espositiva commerciale e una zona dedicata al food & beverage dove ci si potrà intrattenere prima, durante e dopo i favolosi concerti che si alterneranno sul main stage di Falcomics.