loader image

Falcomics

MARCO DE ROSA

Nato a Chieti il 9/12/1974, Marco De Rosa è da sempre appassionato di fumetti. Muove i primi passi nella scrittura presenziando a eventi local e piccole partecipazioni. Autore nel suo blog Animah.it, con lo pseudonimo di Arcadi, vince il premio nel 2009 per il secondo Blog più votato d’Abruzzo, blog che per ragioni lavorative chiude nel 2012. Nel 2018, vede la luce il suo primo Fumetto, scritto e sceneggiato da lui stesso, Ananke. Il numero Zero, presentato in Anteprima ad Acme Fumetti & Dintorni, và subito esaurito nella prima tiratura numerata. Partecipa al Nerd Show 2018 e successivamente a Cartoomics 2018 con dei portfolii in Tiratura limitata con i disegni di Giuseppe Candita (Julia, Tex), Antonella Di Muro (Ananke), Sofia Terzo (Torture Garden). Al Cartoomics 2019, esce il numero 1 di Ananke, personaggio principale della saga, con alcuni comprimari. Ai disegni, vediamo l’aggiunta di Paolo Antiga (Cannibal Family, Sandokan).
Nell’aprile del 2022 esce il Numero Zero della sua nuova creatura,

 

UNDEAD – Apocalisse 24:1, racconto diretto di una Ufficiale dei Carabinieri, catapultata suo malgrado nella “quotidiana sopravvivenza” dalla catastrofe zombi in Italia. Il volume, disegnato da Andrea Corsi e Angelo Raffaele De Innocentiis, con copertine di Marco Bianchini e Luca Cicchitti, è presentato dalla Associazione culturale Qwerty di Alessandro Federici, ed è distribuito dalla Libreria del fumetto ACME FUMETTI & DINTORNI

UNDEAD #0 Apocalisse 24:1

 

“Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate”

E se le tanto eclatanti invasioni zombi arrivassero sul nostro territorio?
E se le nostre strade, i nostri vicoli, i nostri cortili e i nostri balconi diventassero lo scenario di una guerriglia violenta e pressante?
E se le nostre istituzioni invece di soccombere, attuassero procedure di polizia aggressive e/o repressive?
E se i nostri agenti e militari si rendessero conto che no si può essere mai preparati a lottare con qualcosa che è già morto e ha trasceso questo stato?
Undead Zero è tutto questo e molto di più, è l’inizio di un viaggio fisico e mentale di una Ufficiale dei Carabinieri, che cerca di capire, ragionare, agire… Sopravvivere assieme a un vasto campionario sociale, alla resurrezione zombi arrivata (e forse nata) sul suolo italico.

 

 

UNDEAD – Apocalisse 21.4

Storia, soggetto, sceneggiatura di Marco De Rosa
Disegni Angelo De Innocentiis, Andrea Corsi
Copertina: Marco Bianchini
Copertina Variant ACME: Luca Cicchitti