loader image

Falcomics

ANIME VOCAL CONTEST

  • L’ANIME VOCAL CONTEST è un contest musicale per cantanti solisti organizzato dal 2018 dall’associazione Red Phoenix con la direzione artistica di DJ-V (Veronica Niccolai).

  • La stampa lo ha consacrato come il “Sanremo Fantasy“, ovvero l’evento principe della musica legata all’immaginario fantastico.

  • Finalmente è online il BANDO della prima tappa dell’Anime Vocal Contest – Selection Tour che si terrà a Falcomics (Falconara Marittima – AN).

  • Il vincitore accederà di diritto alla Finalissima che si terrà a Lucca Comics & Games 2022.

  • CLICCA per iscriverti subito!

LA GIURIA EDIZIONE 2022

 

 

 

Stefania Mantelli, cantante e showgirl, è la voce solista de Le Mele Verdi, il coro diretto da Mitzi Amoroso con il quale negli anni ’70-’80 ha inciso indimenticabili sigle e jingle per la tv. Tra queste, la celebre Mademoiselle Anne, sigla del cartone animato tratto dal manga di Waki Yamato “Una ragazza alla moda”.

 

 

 

 

 

 

Valerio Gronchi, meglio conosciuto come Valerino, fin da giovanissimo è organizzatore di eventi musicali e d’animazione nelle discoteche di tutta Italia, nonché manager di volti noti della tv e direttore artistico di prestigiosi festival. Dal 2020 è entrato a far parte dell’agenzia LEG in qualità di talent scout e PR.

 

 

 

DJ-V, alter ego di Veronica Niccolai, è una dj producer e live performer, autrice di brani musicali per film d’animazione e sigle tv. Fa parte della giuria di vari contest musicali tra cui il prestigioso Premio Lunezia. Collabora attivamente con il network Radio Bruno e conduce il programma “Fantasy Pop” sulle emittenti Supersix e Iunior Tv. Dal 2015 è la responsabile dei Contest musicali di Lucca Comics & Games.

 


OSPITI


Jolie
, voce degli Animeniacs Corp. e seconda classificata all’AVC 2021, presenterà un esilarante medley legato al suo progetto “nostalgia anni ’90-2000”, con la “giornata tipo” delle sigle.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ester, vincitrice e Premio EMP dell’edizione 2019. Dopo la vittoria del Contest, ha inciso il brano “Nel mare danza” insieme alla pop-star degli anni 2000 Paolo Meneguzzi, inserito nei DVD del film d’animazione “Ride your wave” distribuito in Italia da Dynit.

 

 

 

 

 

Midelle, seconda classificata e Premio Red Phoenix dell’edizione 2019, youtuber, cosplayer e performer. Dopo la partecipazione al Contest ha inciso la cover “The never ending story“, pubblicata dall’etichetta Latlantide.

 

 

 

 

 

 

Mayumi, terza classificata e Premio Radio Animati dell’edizione 2019, youtuber, cantautrice e conduttrice della trasmissione “Mayumi no Rajio” su Radio Animati.

 

 

 

 

 

 

 

 

HA PRESENTATO IL CONTEST…

 

Mariagrazia Cucchi, conduttrice radio e tv. Ufficio stampa e curatrice di eventi artistici e musicali. Dal 2020 è autrice e volto del programma culturale “Due chiacchiere con…” sulle reti Supersix, Iunior Tv ed Euro Tv. Dal 2014 collabora con l’area comunicazione di Lucca Comics & Games.