loader image

Falcomics

Diego Cajelli

Diego Cajelli (Milano – 1971) scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo, blogger e insegnante di Crossmedialità e Storytelling presso l’Università Cattolica di Milano. Come autore di fumetti scrive storie per Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never, Diabolik e per un gran numero di progetti personali. Si è occupato dell’adattamento e dell’espansione a fumetti dell’universo del film Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores e del personaggio televisivo Chef Rubio.

Per l‘Editoriale Aurea scrive e coordina la produzione della serie Long Wei, il primo fumetto ambientato interamente nella chinatown milanese.

Ha scritto e condotto programmi di approfondimento sull’immaginario contemporaneo delle serie televisive andati in onda su Joi e ha curato numerosi programmi per Radio Popolare. Per Comics&Science ha scritto la storia N3well, dedicata all’intelligenza artificiale. Quest’anno è uscito, per Feltrinelli Comics, il suo romanzo a fumetti La Medusa Immortale, disegnato da Francesco Frongia e dedicato alle origini della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.