loader image

Falcomics

Workshop Fotografico by AnnaTheTekken

Tornano a FalComics i workshop fotografici con AnnaTheTekken!

Troverete Workshop fotografici tutti i giorni insieme a Annamaria Quaresima, ma si uniscono alla squadra Crossover Universo Nerd, con la partecipazione di Jolie Chan, Jessica Armanetti e Nicoletta Rosellini.


Quest’anno i Workshop non finiscono sul set fotografico! Grazie alla collaborazione con MSI i workshop si sposteranno al loro stand in P.zza Mazzini dove migliorare e imparare nuove tecniche per il vostro Editing.

 

 

VENERDI’: Orario indicativo intorno alle 15:00

Horses&Cosplay: Grazie alla collaborazione con l’artista equestre Marco Bartozzi e una sua collaboratrice sarà possibile fotografare insieme a cavalli che poseranno con cosplayer grazie ai vari esercizi di alta scuola. Annamaria Quaresima mostrerà ai fotografi come approcciarsi a questi animali nello stesso tempo dei cosplay selezionati prima dello schooting potranno essere ritratti con questi magnifici animali e ottenere degli scatti unici. Il mondo del cavallo è molto complesso e delicato, sono animali eleganti e di grande impatto fotografico ma bisogna lavorare con calma e serenità. Sono creature sensibili va stabilito un dialogo che renda l’esperienza gradevole e un rinforzo positivo.

 

 

 

 

 

SABATO: Orario indicativo intorno alle 9:00

Princess Bikini: La spiaggia è un setting iconico per Falconara Marittima e quest’anno verrà utilizzata per uno speciale shooting di Principesse Disney in costume da bagno. 

Gli abiti sono realizzati interamente a mano dalla costumista per questo evento.

 

 

 

DOMENICA: Orario indicativo ore 9:00

Silent Hill: Il workshop avrà un tema cupo e intenso cioè Silent Hill! Testa di
Piramide e infermiere tratte dal videogioco e dalla trasposizione cinematorgraficaposeranno in un palazzo vecchio e lugubre. Ai fotografi verrà spiegato da Annamaria Quaresima come muoversi in un tema horror, come far posare i soggetti ed esaltare i contrasti, usando luci a taglio, interferenze e fumogeni. Verranno considerati l’importanza di un ottimo make up, di lenti a contatto, accessori e sangue finto. La bellezza della fotografia sta nel poter cambiare tematica e l’horror riserva infinite possibilità, evocare scene da film o comunicare con uno scatto il proprio stato d’animo.

 

Per ulteriori informazioni: workshopfalcomics@libero.it