loader image

Falcomics

MARCHE BRICK

Marchebrick è nata nel 2015. 

Si è costituita associazione nel 2016 da un piccolo gruppo di appassionati LEGO®, con lo scopo di promuovere opere e cultura LEGO® su tutto il territorio marchigiano.

Dal 2017 The Lego Group ci ha riconosciuti come RLUG (Recognized Lego User Group).

Marchebrick tra le varie attività organizza esposizioni opere, originali e non, realizzate con mattoncini LEGO®. Ricerca il coinvolgimento dei visitatori attraverso il gioco libero, fornendo mattoncini sfusi e organizzando piccoli concorsi riservati ai bambini.

La realtà associativa fornisce anche un servizio di attività ludiche in vari contesti come Cag, ludoteche e/o centri ricreativi; LEGO® dà la possibilità di far divertire tutti in maniera costruttiva senza alcuna distinzione di età, sesso, religione o altro.

Proprio con questa idea, Marchebrick si sta dedicando molto al sociale, concentrandosi anche sui più bisognosi, o semplicemente su chi non riesce ad avere libero accesso al gioco attraverso laboratori ludici all’interno di centri che accolgono ragazzi con problematiche di vario genere e/o disabilità.

Da segnalare un’importante partnership con il progetto “Io Mislego”, che ha come obiettivo quello di migliorare le capacità socio relazionali nei ragazzi con il disturbo dello spettro autistico, fornendo gratuitamente set e altro materiale.