loader image

Falcomics

BENEDETTA EVANGELISTI

“L’umanità si forgia nella fusione tra il marciume e la dolcezza e, assieme a lei, anch’io.”

Benedetta Evangelisti, anno 1997.
Traviata sin da piccola dall’ambiguità dei cartoni animati occidentali prima, e dagli anime e i manga poi, trova conforto nell’evadere dalla realtà tramite il disegno, portandolo avanti fino ad oggi.

Tramite gli studi presso l’Acca Academy ( Accademia del fumetto di Jesi ) affina la tecnica dando vita al suo immaginario provocatorio, oscuro, e al contempo infantile; ritratto da donne forti, look stravaganti, mostri, demoni ma a volte anche da dolci e teneri gattini.
Produce nel 2019 grazie all’accademia la sua prima fanzine di gruppo; da lì muove i primi passi nel mondo delle fiere, partecipando negli anni successivi ai festival del territorio marchigiano e romagnolo, proponendo le proprie autoproduzioni in maniera indipendente.

Attualmente lavora su ” Side Effects of a Sex Addict “, un fumetto in collaborazione con Madison Zeigler; è membro dello Znort Festival, la piccola fiera del fumetto di Fano, e della Dodo Corporation, un collettivo indipendente di creativi che sta per lanciare il proprio gioco da tavolo fantasy/horror : ” The Pit “.