loader image

Falcomics

WORKSHOP FOTOGRAFICI COSPLAY by ANNATHETEKKEN

 

VENERDI’: Orario indicativo intorno alle 16:00

Tema Fate: I fotografi che vogliono partecipare al workshop avremo a disposizione 4 modelle tra cui Letizia Livornese, per poter lavorare sul ritratto ambientato. Nella fotografia è importante cominciare col piede giusto trovare una bella location anche vicino casa, ma da allestire in modo personalizzato e su cui costruire un’immagine di grande impatto utilizzando piccoli accessori e curando bene i dettagli che circondano il soggetto ritratto. I fotografi potranno approcciarsi a questo tipo di foto fotografando personaggi singoli, di coppia, e gruppo con uno stile delicato romantico e magico.

Le modelle indosseranno abiti originali realizzati a mano da Annamaria Quaresima costumista e fotografa che presenterà e dirigerà il workshop in ogni suo aspetto.

Segui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/676974230081893?ref=newsfeed


SABATO: Orario indicativo intorno alle 16:00

Tema foto cosplay con cavalli: grazie alla collaborazione dell’artista equestre Roberto Zamparini Horse Show e le sue splendide cavalle Cora e Jaza, Annamaria Quaresima mostrerà ai fotografi come approcciarsi a questi animali nello stesso tempo dei cosplay selezionati prima dello schooting potranno essere ritratti con questi magnifici animali e ottenere degli scatti unici. Il mondo del cavallo è molto complesso e delicato, sono animali eleganti e di grande impatto fotografico ma bisogna lavorare con calma e serenità. Sono creature sensibili va stabilito un dialogo che renda l’esperienza gradevole e un rinforzo positivo.

Lo stesso Roberto Zamparini indossando un cosplay di Annamaria mostrerà in sella scatti più dinamici di chi ha già dimestichezza con i cavalli, con figure come la levada l’inchino galoppo ecc… usato negli spettacoli equestri di grande livello.

 

DOMENICA: Orario indicativo ore 10:30

Tema foto Horror: Il workshop avrà un tema cupo e intenso, alcuni personaggi cosplay di Fantasia Sogno e Realtà vestiti a tema Horror poseranno in un palazzo vecchio e lugubre. Ai fotografi verrà spiegato da Annamaria Quaresima come muoversi in un tema horror, come far posare i soggetti ed esaltare i contrasti, usando luci a taglio, interferenze e fumogeni. Verranno considerati l’importanza di un ottimo make up, di lenti a contatto, accessori e sangue finto. La bellezza della fotografia sta nel poter cambiare tematica e l’horror riserva infinite possibilità, evocare scene da film o comunicare con uno scatto il proprio stato d’animo.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/annamaria.quaresima.3