loader image

Falcomics

STEVE SYLVESTER

Artista poliedrico originario di Pesaro ma fiorentino di adozione, nel 1977, appena adolescente, fonda la metal band dei DEATH SS, un originale combo dalla forte caratterizzazione visiva, unendo le sue passioni per la musica rock, i fumetti sexy, l’occultismo ed il cinema dell’orrore. Dopo svariati cambi di formazione e alterne vicende contrattuali nel 1996 crea la sua etichetta discografica, la Lucifer Rising Records, costola dalla SELF distribuzione Srl di Milano. Con i DEATH SS incide ad oggi dieci studio albums più molteplici raccolte, live e singoli.  E’ attivo anche come solista, incidendo alcuni dischi a suo nome nonchè dei  progetti paralleli come i W.O.G.U.E. e i Sancta Sanctorum. Appare anche come attore in svariate pellicole horror e fiction televisive.

Steve Sylvester è anche un grande collezionista di fumetti, in particolare di genere horror-erotico, che hanno costituito una grande fonte di ispirazione per la sua band.

Negli ultimi anni ha collaborato con l’editore Luca Mencaroni come consulente per la pubblicazione dei cinque volumi di “Immaginario Sexy”, la più completa guida alla produzione editoriale sui tascabili per adulti. Ha collaborato inoltre con il maestro Emanuele Taglietti, uno dei più grandi copertinisti del settore, che ha realizzato le cover di alcuni suoi album (“Ressurection” e “Beyond Ressurrection”), nonché con il talentoso disegnatore italo-americano Alex Horley, autore dell’artwork dei sui ultimi due dischi, “Rock and Roll Armageddon” e “Ten”. Attualmente è impegnato come collaboratore dello staff di Annexia, l’Associazione Culturale dell’amico Luca Laca Montagliani, che si propone di analizzare, difendere e diffondere il fumetto erotico popolare d’autore.