loader image

Falcomics

LA MENTE DI TETSUYA

La Mente Di Tetsuya nasce nel 2000 diventando fin da subito uno dei fenomeni musicali più acclamati del veneziano e non solo.
La MDT è una delle più storiche e longeve band italiane che ripropone le vecchie sigle dei Cartoni Animati Giapponesi, arrivati in Italia tra la fine degli anni ’70, gli anni ’80 fino ai 90. E’ la prima band in Italia a proporsi sul palco con costumi di scena che rappresentano i celebri eroi degli anime, di fatto la prima Cartoon Cosplay Band dello stivale.
Vanta collaborazioni con alcuni dei i più importanti autori ed interpreti di sigle che hanno fatto la storia della Televisione Italiana, tra questi : gli Oliver Onions, I Cavalieri del Re, I Superobots – Rocking Horse, Le Mele Verdi, Vince Tempera e Luigi Albertelli, Enzo Draghi, I Fratelli Balestra.
Collaborazioni finalizzate grazie al lungo sodalizio con la più importante Fiera Del Fumetto Italiana, Lucca Comics and Games.
La MDT è passata anche per il tubo catodico, ospiti del Maurizio Costanzo Show a Canale 5, di Screen Saver su Rai 2 e del Festival Show.
All’attivo ci sono diversi dischi registrati in studio in tributo alle gloriose sigle e sono:
Ciao Crem ( 2003 ), Super Tele (2006), DVJ ( 2006), Super Bootleg ( con I Cavalieri del Re – 2006 ) tratto dal DVD celebre concerto Reunion de I Cavalieri del Re registrato a Lucca, Va ora In onda Live (2013).
Nel 2021 viene presentato al Milan Games Week il videoclip “L’uomo Tigre Retired” con l’amichevole partecipazione di Riccardo Zara che re interpreta questa insolita versione Hawaiiana.
Questa uscita discografica rientrerà nel progetto “Cartoon Across the World” e che vedrà la partecipazione di molti amici tra musicisti ed interpreti, dove le sigle verranno arrangiate con colori e stili musicali provenienti un po’ da tutto il mondo.