loader image

Falcomics

Stefano Pace

Gniffe, all’anagrafe Stefano Pace, classe 1980, ha da sempre la passione per il disegno, che coltiva da totale autodidatta.


Ha una fugace apparizione sul numero 304-305 della rivista “Fumo di China”, ha esposto una gigantografia di una sua illustrazione su un cantiere della ricostruzione a L’Aquila, nell’ambito del progetto OffSiteArt, ha collaborato a titolo gratuito come vignettista per numerose Webzine ed è stato presenza costante nelle Artist Alley di vari eventi, tra cui Gamics Marche, Romics, Pescara Comix, San Beach Comix e Teramo Comics.

Nel 2019 decide di mettersi alla prova con un’autoproduzione, che vede la luce nel 2021.

Il volumetto autoprodotto, intitolato “il sonno della digestione genera mostri”, è composto da una storia di 60 tavole a colori, più una ventina di tavole con vignette/strisce a singola pagina ed illustrazioni.

Nel 2022 e 2024 si autoproduce altri 2 volumetti, contenenti le strisce che pubblica periodicamente sui social e che puntano ad essere solo i primi numeri di una serie.

Adora il nonsense, il cinismo, il black humor e disegna personaggi teneri e gommosi immersi in un mondo surreale alla Jacovitti, suo indiscusso ispiratore.