loader image

Falcomics

Laura Padovani

Classe 1981, professione presentatrice, inizia il suo  percorso artistico all’età di 20 anni, presentando eventi come sfilate e concorsi e iniziando a  collaborare con alcune emittenti locali come valletta o co-conduttrice. 

Presto questa passione  diventa il suo mestiere. 

Dal 2017 collabora con Radio Bruno in qualità di speaker e conduttrice radiofonica. Attualmente co-presenta “La strana coppia”, nella fascia oraria 5-10, il programma più ascoltato tra le emittenti locali.  Per Radio Bruno si occupa di presentare eventi live come il Radio Bruno Estate o come inviata al Festival di San Remo. 

 

In ambito televisivo collabora da oltre 20 anni con diverse emittenti regionali come: Teleromagna,  NuovaRete, La8, 7gold, Trc, in qualità di presentatrice e autrice di programmi, dallo sport  all’intrattenimento. È volto e voce di diverse campagne pubblicitarie nazionali 

 

La sua passione rimane quella di presentatrice per eventi live. L’esperienza la porta a condurre serate  di vario genere, dai concorsi alle sfilate, dalle tribune politiche ai concerti. Versatile e professionale,  riesce per questo a svolgere il suo lavoro con freschezza e disinvoltura sia nelle occasioni formali che  in quelle più disimpegnate. 

 

Nel 2016 fonda la cooperativa di spettacolo M.I.E.sibisco, di cui è ora Presidente & Event Planner, per  riunire e supportare artisti e performer locali nella gestione amministrativa della professione. 

 

Dal 2000 ha lavorato nei locali/discoteche, prima come animatrice, poi, dal 2009, come vocalist. 

 

Tra le numerose esperienze teatrali si segnala, dal 2010 al 2017, “Cialtronight”, 10 appuntamenti  mensili in cartellone al Teatro Il Piccolo di Forlì con un cast di comici (Cevoli, Giacobazzi, Vasumi,  Bazz, Cacioppo e molti altri), dove ha svolto il ruolo di soubrette, conduttrice e performer. Lo stesso  format viene ospitato da locali e teatri della zona emiliano-romagnola.