loader image

Falcomics

La Mente di Tetsuya + Melody Castellari

La Mente Di Tetsuya nasce nel 1999 diventando fin da subito uno dei fenomeni  musicali più acclamati del Veneto e non solo, toccando un pò tutte le regioni d’Italia. E’ la più longeva band italiana che ripropone le vecchie sigle dei Cartoni Animati Giapponesi, arrivati in Italia tra la fine degli anni ’70, gli anni ’80 fino ai 90. Prima band in Italia a proporsi sul palco con costumi di scena che rappresentano i  celebri eroi degli anime, di fatto la prima Cartoon Cosplay Band Italiana. Vanta collaborazioni con alcuni dei i più importanti autori ed interpreti di sigle che  hanno fatto la storia della Televisione Italiana, tra questi : gli Oliver Onions, I Cavalieri  del Re, I Superobots – Rocking Horse, Le Mele Verdi, Vince Tempera, Luigi Albertelli,  Enzo Draghi, I Fratelli Balestra. 

 

Collaborazioni finalizzate grazie al lungo sodalizio con la più importante fiera del  fumetto Italiana, Lucca Comics and Games. 

 

La Mente di Tetsuya è passata anche per il tubo catodico, ospiti del Maurizio  Costanzo Show a Canale 5, di Screen Saver su Rai 2 e del Festival Show. All’attivo, oltre alle centinaia di esibizioni live sparse per tutto lo stivale, ci sono diverse produzioni discografiche e sono: Live in Campo Santa Margherita ( 2001  Bootleg), Ciao Crem ( 2003 ), Super Tele (2006), DVJ ( 2006), Super Bootleg ( con I  Cavalieri del Re – 2006 ) tratto dal DVD del concerto Reunion de I Cavalieri del Re  registrato al Lucca Comics nel 2006, “Va ora In onda Live” registrato al Marghera Estate Village (2013). 

 

Dopo aver perlustrato in largo e in lungo il mondo delle Sigle Cartoon, nel 2014  nasce lo spettacolo “Star Trekking” che vede protagoniste anche sigle di telefilm, trasmissioni tv e film. 

 

Nel 2021 parte il progetto discografico a lungo termine “Cartoon Across the World” , la rivisitazione di famosissime sigle con arrangiamenti musicali che toccano di paesi  un po’ da tutto il mondo.